GIOCHI >> DIVERTIMENTO

Ecco how to Laugh! Un card game Print&Play dove le immagini fuori contesto la fanno da padrone!
Gioca inventando tutorial in gruppo con 1 tra le 3 modalità già disponibili, oppure dai libero sfogo alla tua creatività! Crea le tue regole e le tue carte: la tua abilità nell’improvvisazione è l’unico limite.
Scegli la versione
Come giocare a Memory Laugh
COMPONENTI RICHIESTE
- un mazzo di carte What
Numero di giocatori
1-3
Scopo
Collaborare per scoprire tutte le carte What disposte coperte in una griglia. Le carte vengono scoperte a due a due inventando il titolo di un tutorial che utilizzi entrambe le carte come ispirazione. L’obiettivo è non far rimanere neanche una coppia di carte coperta.
Parte
1
Preparazione

1
Mischiare il mazzo delle Carte What, poi distribuire 16 carte coperte sul tavolo formando una griglia 4x4.
Parte
2
Gameplay

2
La persona seduta a destra di chi ha distribuito le carte è la prima a giocare.
La prima persona scopre 2 carte a scelta e sceglie se provare a utilizzarle per creare il titolo di un tutorial, iniziando la frase con la parola “Come”.
Se si riesce a inventare un titolo che viene ritenuta soddisfacente dalle altre persone che giocano la coppia di carte rimane scoperta e si passa al turno alla persona successiva.
Se invece la persona di turno sceglie di non inventare un titolo o il titolo proposto non è considerato soddisfacente le due carte vengono coperte nuovamente e si passa al turno alla persona successiva.
Parte
3
Fine del gioco

3
Le persone che giocano vincono collettivamente la partita quando tutte le Carte What sulla griglia sono scoperte, al contrario perdono la partita se non riescono a trovare un titolo per l’ultima coppia di Carte What per più di 2 turni completi.
Disclaimer
Come giocare insieme
Questo regolamento utilizza un linguaggio inclusivo e neutro, preferendo l’uso di parafrasi: ad esempio al posto di “la/il narratrice/narratore” troverete “la persona che narra”.
Una raccomandazione prima di iniziare a giocare: ricordate che il benessere delle persone che sono attorno al tavolo con voi viene prima del vostro divertimento personale. L’esperienza non potrà essere veramente positiva se non lo sarà per tutte le persone coinvolte.
Alcune delle domande contenute nel gioco sono direttamente prese da internet (selezionate per la loro carica cringe), quindi non fatevi problemi a saltare o eliminare dal gioco qualsiasi contenuto risulti problematico. In caso di dubbio mettere in pausa il gioco e chiedere è la soluzione migliore. Potete sostituire le eventuali carte problematiche con immagini o contenuti a vostra scelta utilizzando le carte vuote presenti nei file “print and play”.